giovedì 3 gennaio 2013


BUON ANNO 2013
Cari lettori,
formulo a tutti voi ed alle vostre famiglie, gli Auguri  più sinceri per un Felice Anno Nuovo 2013. Sarà un anno come tanti altri costellato di gioie ed anche qualche delusione. Il tema predominante dell’anno passato 2012 è stato la recessione analizzata e considerata nella varie sfaccettature. La speranza per un futuro migliore è l’auspicio di tutti. Il mio auspicio è che i ricchi diventino meno ricchi ed i poveri meno poveri. Basta guardarsi attorno per rendersi conto che il tempo degli sprechi è terminato. Ma quello che bisogna fare adesso è, a mio avviso salvaguardare le categorie sociali più deboli, cioè quelli che vivono con la pensione sociale di meno di cinquecento euro al mese. Mi riferisco agli anziani che spesso devono pagare anche il fitto di casa. Percepisco una pensione di impiegato statale ed ho ereditato le famose “quattro mura”, ma molti miei coetanei (sono ultrasettantenne nato il periodo bellico), si trovano in grossa difficoltà. La Solidarietà spesso funziona, spesso è politicizzata, spesso è discriminante, umiliante, finalizzata…Il 13 del terzo millennio porti fortuna a tutti quanti, ma in primo luogo porti a tutti la possibilità di vivere come esseri umani cercando di eliminare la violenza morale, materiale e di qualsiasi genere, la mortificazione e di salvaguardare la dignità, non di egoisti, ma di figli di Dio: del Dio di tutti.
Buona vita a tutti
Catello Nastro 

Nessun commento:

Posta un commento